Siti
Annunci di Lavoro

Scelta dell'Auto Nuova

Scegliere un'Auto Nuova

E' fondamentale avere in mente qualche idea circa le caratteristiche della vostra nuova auto: uno dei tanti fattori da prendere in considerazione riguarda il tipo di alimentazione e dunque la scelta, per esempio, tra benzina o gasolio, non solo tenendo conto dell'aspetto economico ma anche valutandone le conseguenti prestazioni.

In termini di prestazione possiamo dire che le auto diesel non patiscono più evidenti complessi di inferiorità rispetto alle auto a benzina. Per quel che riguarda i prezzi, invece, dobbiamo ricordare che il prezzo del metano o della benzina è sottoposto, nel corso dell'anno, a diverse oscillazioni causate da motivi di mercato. Ecco perchè è difficile la scelta di una certa alimentazione rispetto a un'altra.

Prima di acquistare un'auto nuova dovrete pensare al motore più adatto a voi, alla scelta degli accessori (airbag, climatizzatore, servosterzo, abs), al confronto tra carrozzerie (station wagon o berlina, per esempio), a eventuali futuri difetti, alla garanzia offerta dall'auto.

L'acquirente può chiedere la personalizzazione dell'auto ma deve stare attento a non coinvolgere troppo la meccanica (può accentuarsi la svalutazione dela vettura) e a non incorrere in modifiche non autorizzate dalla Casa (l'auto non sarebbe idonea alla circolazione).

Al momento della consegna dovete controllare l'effettivo buono stato dell'auto nuova. Può succedere che quest'ultima venga danneggiata nel corso delle operazioni di preconsegna e in tal caso si ha il diritto di pretendere la riparazione del danno.

 

Navigare Facile