Siti
Navigare Facile

Consigli per l'Auto Nuova

Indicazioni sugli Accessori dell'Auto

L'airbag è uno degli accessori ai quali non bisogna rinunciare: si tratta di un meccanismo di sicurezza, da molti definito "cuscino salvavita", capace di gonfiarsi in caso di incidenti o urti così da preservare passeggeri e conducenti da eventuali danni fisici.

Per tali ragioni sono stati creati airbag frontali o laterali in grado di azionarsi automaticamente e, se un tempo erano prerogativa di poche auto, oggi la percentuale di vetture che li annoverano tra gli accessori è notevolmente aumentata.

Il servosterzo è un sistema elettrico che diminuisce lo sforzo legato alla sterzata specialmente quando le auto viaggiano a velocità ridotte o sono ferme; l'abs (Antilock Braking System) è un sistema di sicurezza che permette alle ruote di non bloccarsi al momento della frenata così da rendere guidabile il veicolo.

Anche l'impianto di climatizzazione è importante poichè consente di deumidificare o refrigerare l'aria esterna che entra nell'auto. Passeggeri e conducente possono godere delle migliori condizioni climatiche all'interno dell'abitacolo. Tutti questi elementi sono dispositivi fondamentali che non devono venir meno sia per ragioni di sicurezza che di comfort.

Si tratta dunque di accessori qualificati che aumentano il livello di sicurezza della vettura garantendone, nel tempo, una tenuta maggiore rispetto a quella di modelli che ne risultano privi.